Tecnoespe background
Newsletter:

Automazione Industriale e Sistemi di Processo

Prodotti > Monitoraggio

Monitoraggio

Il monitoraggio di un impianto permette di ricavare informazioni importanti per il controllo dell'impianto. I dati forniti dal sistema di monitoraggio possono essere utili per ottimizzare la produzione, ridurre i costi di gestione e correggere i problemi e le anomalie.
Qualsiasi impianto industriale e non, può essere completato da una soluzione di monitoraggio; di particolare rilevanza è oggi il controllo degli impianti fotovoltaici.



Il successo di TECNOESPE consiste nell'allineamento della nostra strategia aziendale con i bisogni dei nostri clienti.



Le soluzioni offerte da TECNOESPE:

EnerControl Touch

Lo strumento di monitoraggio per gli impianti fotovoltaici di piccole e medie dimensioni (indicativamente con un potenza nominale compresa tra i 20 kWp e i 300 kWp); è fornito assieme ad un pannel PC dotato di schermo touch screen ad alta risoluzione.

EnerControl Compact

Lo strumento di monitoraggio per gli impianti fotovoltaici di piccole e medie dimensioni (indicativamente con un potenza nominale compresa tra i 20 kWp e i 300 kWp); è fornito assieme ad un box PC. Ideale per ambienti di dimensioni ridotte e difficilmente raggiungibili per la consultazione dei dati.

EnerControl Complete

Adatto per impianti fotovoltaici di dimensioni medio/grandi, questo sistema di monitoraggio è equipaggiato con una CPU (PLC) dedicata per l'elaborazione dei dati ottenuti dall'impianto.

EnerControl Complete Plus

Adatto per impianti fotovoltaici di dimensioni medio/grandi, questo sistema di monitoraggio e equipaggiato con un CPU (PLC) dedicata per l'elaborazione dei dati ottenuti dall'impianto. Questo sistema è in grado di gestire molte più periferiche ed è in grado di gestire per questo molti più dati.

Custom Monitor Pro

Adatta per qualsiasi tipologia di impianto (non necessariamente fotovoltaico).
Per il monitoraggio di qualsiasi impianto industriale; la soluzione da adottare viene creata ad-hoc a seconda della tipologia dell'impianto e della sua dimensione.